Sangue nelle feci e febbri improvvise

Salve...ho 25 anni e sono davvero arrivato al limite della sopportazione. Ogni 2/3 mesi vengo colpito da febbri improvvise. Il rialzo febbrile mi comporta brividi di freddo e dolori ossei e muscolari. La temperatura si alza nello spazio di pochi minuti e dopo un'oretta dall'assunzione di tachipirina da 1000 si abbassa puntualmente, lasciandomi soltanto indolenzito per il giorno seguente. Io ho notato che spesso questi rialzi febbrili avvengono quando trovo sangue nelle feci (colore rosso vivo). Inizia tutto facendo feci più dure credo...e da qualche goccia del primo giorno, quando arrivo al terzo è possibile che anche l'acqua nella tazza sia colorata di rosso. L'ultimo episodio è stato preceduto da un irrigidimento dell'addome e della pancia. Ho provato ad andare di corpo visto il dolore ma ho fatto poche feci e molto sangue. Devo preoccuparmi? Può esserci una correlazione tra il sangue nelle feci e queste febbri improvvise?
[#1]
dopo
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ogni sanguinamento rettale richiede, come primo approccio diagnostico, una visita diretta coloproctologica con proctoscopia.
Si! potrebbe esserci correlazione.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr D'Oriano. Dal momento che sono un soggetto molto ansioso e un esame del genere mi spaventa molto saprebbe anticiparmi ciò a cui potrei andare incontro? Potrebbe essere ad esempio una colite infettiva? E potrebbe rivelarsi risolutivo un semplice esame delle feci? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,
Segua il percorso consigliato dal collega D'Oriano senza fare ipotesi che non hanno alcun valore.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Pennetti, il problema sarà vincere la mia paura per un esame di questo genere...
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si tranquillizzi, la visita proctologica è la proctoscopia sono esami di facile e rapida esecuzione non dolorosi e ben tollerati da ogni paziente.