Herpes zoster

Buona sera. Pongo un quesito .
Ho 34 anni 8 anni fa ho avuto la prima riattivazione herpes zoster , l'anno scorso di nuovo stesso punto cervicale stesso periodo primaverile. Ora chiedo io soffro di forte ansia nevrosi mal curata fino a poco tempo fa ora ho iniziato nuova terapia . Ma mi chiedo se questo tipo di herpes può essere legato al mio sistema nervoso scombussolato ??? Perché leggendo su Internet ci sono spiegazioni che mettono i brividi . Le mie analisi di routine generiche vanno bene Nn ho globuli bianchi bassi o alti e tutto nella norma . E allora mi chiedo e vi chiedo perché si riattiva . Nella mia famiglia ad esempio a mio zio gli si é riattivato 5 volte . A me anche se in forma leggera 2 e ora noto un puntino che prude e mi viene il panico solo a pensarci . Grazie
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause della riattivazione del virus non sono del tutto chiarite ma si pensa che lo stress, cure farmacologiche prolungate e altre cause capaci di ridurre le capacità immunitarie di un soggetto siano frequenti.
Si faccia seguire da un neurologo

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro