Un po' che credo di soffrire di allucinazioni

Buonasera dottori! È ' da un po' che credo di soffrire di allucinazioni. Mi capita appena mi sveglio durante la notte. . Mi sta capitando da un paio di notti. I primi tempi vedevo luci rosse e ragni sempre Rossi poi neri e ieri sera bianchi. Premetto che sono una ragazza con un figlio di 10 mesi e un altro in arrivo. Non mi è mai capitata una cosa del genere è ' difficile anche da descrivere. Certe volte mi svegliavo all improvviso e mi capitava di vedere il viso di mio figlio pieno di sangue . Cmq Il tempo di mettere a fuoco e tutto passa. Pero sembra tutto vero. Dimenticavo non ho paura dei ragni. L unica cosa e' che dormo poco.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

potrebbe trattarsi di allucinazioni nel sonno che nel Suo caso, considerato che si presentano al risveglio, sono definite "ipnopompiche".
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, se il disturbo dovesse persistere dovrebbe rivolgersi ad un centro di medicina del sonno per avere una diagnosi certa e per risalire alla causa che lo produce.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
In pratica mi succede nelle prime ore di sonno. Dopo circa due ore. Mi sveglio più volte la notte ..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Infatti, al risveglio e non all'addormentamento, era stata chiara.
Confermo quanto detto precedentemente.

Cordialità