Ipersensibilità del glande

Salve Dottore chiedo scusa per il disturbo, vorrei avere un parere medico su una questione, spero non risulti una domanda stupida. Sei mesi fa mi sono sottoposto all'intervento di rimozione del frenulo. Ora da un mese provo ad avere rapporti sessuali ma sono impossibilitato da un'eccessiva sensibilità del glande che mi provoca fastidio e dolore. Vorrei capire, come posso desensibilizzare la parte in questione al fine di facilitare un rapporto sessuale senza impedimenti? La ringrazio per la disponibilità.
In attesa, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non potendo visita di persona,le consiglierei di ricorrere a pomate,gel o spray ritardanti,che,se efficaci,permettono,nel saltuari rapporti sessuali,di gestire meglio la eiaculazione,con vantaggi dal punto di vista psicologico.Comunque,un maggiore supporto da parte dello specialista di riferimento mi sembra ineludibile.Ha eseguito dosaggi ormonali e spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, non ho eseguito alcun dosaggio ormonale e spermiogramma, e non ho eseguito una visita da uno specialista poiché ho parlato con il mio medico di base e secondo il suo parere dovrei attendere ancora un po' di tempo, dato che l'operazione è stata effettuata recentemente. Può consigliarmi una pomata a cui lei accennava? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le terapie vanno consigliate dopo una diagnosi reale e non virtuale.
Consulti uno specialista.Cordialità.