Possibile fimosi

Salve a tutti, leggendo sul web e confrontandomi con degli amici mi è venuto il dubbio di avere o meno la fimosi.
Vedendo sul web immagini di persone affette da questo problema ho notato qualche somiglianza col mio pene (ad esempio una tale "forma a proboscide" della punta del pene) però leggendo i sintomi ho letto che hanno difficoltà (alcuni non riescono proprio) ad abbassare la pelle del grande, sia da eretto che da flaccido, io invece più o meno riesco ad abbassarla manualmente però sento un certo fastidio arrivato ad un certo punto.
In questo caso si parla di fimosi? Sarebbe serrata? So che non potete darmi un consulto perfetto, non avendomi visto, ma mi serve sapere il vostro parere
inoltre volevo farvi altre domande alla quale vi prego di rispondermi"
:-posso fare attività sessuale con questo problemino? Se si, si può rompere il frenulo durante il coito? Cosa fare in quel caso?
-sarebbe meglio operarsi in ospedale o in clinica privata? (Anche se ho letto che lì l'operazione costa circa 2.000 €)
-l'intervento consisterebbe nella corconcisione?
Per favore rispondete a queste domande, mi sareste davvero d'aiuto.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detto che siste il sistema sanitario nazionale che passa certi interventi, creda che per rispondere alla sue domande bisogna ssoluitamente vedere dal vivo come stanno le cose. Pertanto vada da bravo collega senza gironzolare su internet.,
[#2]
dopo
Utente
Ma nel caso l'avessi sarei impossibilitato a fare attività sessuale o posso procedere normalmente?