Cuore sintomi strani

Sera.Sono un ragazzo.Vi racconto la breve storia.Una sera in seguito a un breve spavento mi sono sentito come una sensazione di restringimento al cuore come se avesse smesso di battere.Dopo ciò vivo nell'ansia e ho fatto visite.Holter 24 h che ha registrato 526 extrasistole sopraventricolari Eco Ok e test sotto sforzo Ok.A volte sento il cuore che salta in gola e mi fa mancare l'ariae avverto dolori al torace.È solo ansia?Posso continuare a giocare a calcio?
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
La stratificazione della sintomatologia da lei effettuata tramite elettrocardiogramma, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma da sforzo, riferita nella norma, dà una ragionevole tranquillità relativamente alla sintomatologia riferita.
L'idoneità all'attività sportiva agonistica è condizionata dal buon esito del test ergometrico da effettuare annualmente

Dr. Iacopo Ciccarelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grz
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore una domanda.Ma in seguito ad uno spavento si può diventare malati di cuore?
[#4]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

fortunatamente no! Altrimenti con 8 miliardi di persone nel mondo, non ho idea di quanti cardiologi potrebbero servire!

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore torno ora da una corretta e durante la corsa ho avvertito un senso di mancamento durato 3 secondi.Premetto che stavo pensando se mi potesse succede qualcosa dato le mie extrasistole e secondo me questa sensazione è una conseguenza.Potrebbe essere così dato che tutti i miei esami erano del tutto ok?
[#6]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

come detto, la negatività del test ergometrico da lei annualmente sostenuto per l'idoneità ad attività fisica agonistica può farla stare sereno circa le condizioni del suo apparato cardiovascolare. Spero che questo possa tranquillizzarla.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore grazie buon lavoro scusi il disturbo
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore scusi due domande:
1-Le extrasistole si possono trasformare da sopraventricolari a ventricolare?
2-Quando mi alzo dal divano sento come un senso di giramenti di testa e mi affatico dopo il minimo sforzi.È tutta ansia?
Grazie e scusi il disturbo dottore