Dolori pst-operatori

dopo aver subito un primo intervento il laparoscopia per asportazione di adnocarcdinoma del grosso intestino t3n0m0 e il secondo per l'immissione della sacca per ileostomia ed il terzo per ascesso subfrenico sx mi ritrovo a distanza di 4 mesi dalle dimissioni con il muscolo della coscia dx che nn si è ancora ripreso del tutto ed arrivata la sera mi provoca dolore come se fosse addormentato ma di colpo si sveglia a da degli scatti. è pur vero che ho trascorso 1 mese allettato a causa degli interventi ma in breve tempo la gamba sx si è ripresa totalmente mentre questa dx mi sta dando problemi. mi potete dire se ciò è causato dagli interventi chirirgici, dal fatto che ho trascorso 1 mese allettato o da altro? come posso risolvere il problema???? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima potrebbe dipendere dall' allettamento prolungato per cui una valutazione fisiatrica ed un eventuale programma riabilitativo potrebbero essere utili, ovviamente dopo valutazione ed eventuale conferma da parte del suo medico curante. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it