Dolore orecchio

EGREGIO DOTTORE
da circa 20 giorni accuso un fastidio all'orecchio sinistro come fosse infiammato ,il mio dottore di base mi ha prescritto prima claritromicina e cexidal.anche se a suo parere non ha trovato visitandomi l'orecchio nessun problema.
non ottenendo nessun risultato ho consultato uno specialista che mi prescritto flaminase augmentin 1000
anche con questa terapia nessun risultato ,anzi il dolore è aumentato che si accentua maggiormente quando deglutisco ,sbadiglio o masticando
se dovessi localizzare il dolore mi è ormai difficile dato che parte dal fondo dell orecchio fino alla base della lingua
altra cosa strana che il dolore diventa acuto quando mi addormento girato sull orecchio opposto cioè il destro...svegliandomi e alzandomi il dolore diminuisce
il dottore di base mi ha prescritto dei RX ARTICOLAZIONE TEMPORO MANDIBOLARE
le chiedo se questi esami siamo necessari e mirati al problema
altro particolare che posso fornirle è che toccandomi col dito giù in fondo alla base della lingua tocco tanti pallini
le chiedo altresi se può essere un fatto di artrosi o reumatico
in attesa di un suo parere la ringrazio sentitamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di sottoporsi ad una indagine radiologia, sarebbe utile consultare un Odontoiatra per appurare se, realmente, la sintomatologia descritta possa proprio dipendere dall'articolazione temporo mandibolare. Poi, sempre basanndomi su quanto riferisce, in realtà penso che il tutto possa dipendere da una tonsillite linguale. Per questo, sarebbe utile che si rivolgesse ad un altro Specialista , visto che quello cui si è rivolto non ha notato questa patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta
cordiali saluti