Lichen glande

salve dottori,vorrei esporvi un problema che ultimamente mi sta complicando la mia vita sentimentale e sessuale... un breve vi racconto dal principio
2009 operazione al frenulo con eliminazione dello stesso
2012 i primi campanelli d allarme..dopo un rapporto avverto bruciore al glande..mi reco dal dottore che mi dice che si tratta di candida mi prescrive TRAVOCORT...la situazione non migliora e negli anni a seguire alterno a periodi di benessere a periodi dove rossore e spellamento del glande mi assilano fino a gennaio 2015
gennaio 2015 compaiono sotto il prepuzio alcuni puntini bianchi e spellamento del glande..
il dermatologo mi dice che sis tratta di hpv prima cercando di eliminare con bactroban e in seguito visto la non efficacia ad eliminarli con bisturi..
passano 3 mesi di calma apparente e dopo un rapporto avverto un bruciore e noto dei piccoli taglietti sotto il prepuzio..di seguito il glande comincia a spellare continuamente..
cambio dermatologo diagnosi balanite da contatto cura un antiinfiammatorio naturale monoderma capsule x 20 gg risultati zero mi dice di proseguire altri 20 gg e ancora niente..mi dice di poterlo usare a vita(?????) rifiutandosi di farmi fare una BIOPSIA e mi lascia in balia delle onde..
mi reco da un andrologo ma anche lui dice che non vede niente mi prescive BALANIL GEL E SPERMIOGRAMMA..esiti negativo ma con balanil sembra funzionare quando un giorno mi sveglio e sull glande ci sono molti puntini bianchi..
mi reco da un altro dermatologo mi dice che si tratta di HPV terapia con ALDARA che si rivela devastante per il glande..cambio dermatologo e con una visita ad occhio e con una lampadina dei cinesi mi dice che si tratta di piccoli CONDILOMI mi prescive CONDYLINE e niente non funziona..eseguo TAMPONE BALANO PREPUZIALE TAMPONE URETRALE URINE SANGUE niente negativo..comunque dopo tutte queste terapie negli ultimi mesi HO AVVERTITO DOLORE NEI RAPPORTI E DI SEGUITO HO NOTATO TAGLIETTI RAGADI PUNTINI BIANCHI.. mi reco da un altro dermatologo mi dice di stare tranquillo si tratta di lieve dermatite da contatto..prescrive ADVANTAN UNGUENTO CON AGGIUNTA DI VASELLINA PER 15 GG.. io la faccio per un mese perche non mi fido,, e infatti alla priam occasione non riesco neanche ad avere un rapporto per i dolori.. a giorni avro un visita con un urologo che per telefono mi ha detto che ci vorra una BIOPSIA per verificare...e poi la terapia adatta........
VI CHIEDO UN PARERE
SE SI TRATTASSE DI LICHEN VOI SARESTE FAVOREVOLI AD UNA CIRCONCISIONE?? MIO PADRE è CIRCONCISO E SONOI STANCO DI PROVARE TERAPIE CREME DETERGENTI...CASA MIA è DIVENTATA UNA FARMACIA...SCHERZO..SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA E PARERE! GRAZIE MILLE
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Se si trattasse di un lichen che comporta alterazioni prepuziali tali da interferire con una corretta igiene, presenza di fimosi, fastidi e dolori durante i rapporti sessuali...Sì, sono favorevole. Anche se l'ultimo parere lo deve dare uno specialista urologo con una visita accurata. Da sottolineare che se si trattasse di lichen, questo potrebbe recidivare. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
caro dottore,ho effettuato la visita urologa e mostrando le foto del glande dopo un rapporto l urologo,dopo una semplice visita;mi ha comfermato il lichen(senza BIOPSIA?).. Mi ha prescritto GENTALIN BETA una settimana e poi FITOSTIMOLINA pomata e SURSUM 400 CAPUSLE per un mese..ho tentato in tutti i modi di farmi fare l intervento di circoncisione ma lui mi ha detto di PROVARE con questa terapia!!non sono affatto soddisfatto e molto probabilmente richiamero per cercare di prenotarmi l operazione..la ringrazio ancora..
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
la diagnosi clinica di lichen può essere sufficiente se la malattia è evidente. Segua le indicazioni del collega e veda se la situazione migliora. Se la terapia non darà i suoi benefici, è sempre in tempo a riparlare con il suo urologo per effettuare una circoncisione. Cordiali saluti