Quesito otoplastica ed ernia inguinale

Buongiorno dottori,

prima di programmare tutto volevo informarmi un po' qui. Io devo fare un intervento per ernia inguinale destra, dato che avrei anche intenzione di sottopormi ad una otoplastica, volevo sapere se fosse fattibile, per ottimizzare i tempi di assenza dal lavoro, eseguire i due interventi con lo stesso chirurgo nella stessa operazione. In anzitutto se è possibile che lo stesso chirurgo sia in grado di fare entrambi gli interventi (ma credo di sì), ma soprattutto se è fisicamente possibile/sopportabile farli entrambi appunto nello stesso tempo.

La domanda potrebbe sembrare banale ma per me è importante sapere per non avere conseguenze negative dopo e soprattutto per ottimizzare i tempi di recupero di entrambe le operazioni in un unico periodo!

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, i due interventi non possono essere espletati dallo stesso chirurgo perché trattasi di competenze diverse e ritengo che per motivi organizzativi non vengano eseguiti contestualmente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/