Lunghezza pene piccolo

salve dottore,sono un ragazzo di 16 anni e sto passando verso i 17 e ho un pene a riposo circa 5 cm e mezzo e in erezione circa 11 se non meno.
ho letto di un ragazzo che da bambino ce l'aveva piccolo ed è cresciuto ma il suo pene è rimasto piccolo.quando andò da un urologo a 25 anni definì il suo pene "micropene" quando lo ispezionò con i guanti gli disse: formazione mediocre, funzione normale, dimensioni infantili. gli ha detto anche che da piccolo il suo pediatra avrebbe dovuto consigliare ai suoi genitori un endocrinologo o un urologo perché con le cure ormonali prima della pubertà la situazione poteva migliorare.
(http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/intervista-all-uomo-micropene-riposo-grande-quanto-ditale-95259.htm)questo è la pagina dove l'ho letto.
la mia prima domanda è vera questa cosa?
2)ho problemi di lunghezza?
3)ci sono esercizi e cibi che servono al allungamento del pene?
MI RISPONDA PRECISAMENTE A OGNUNA DI QUESTE DOMANDE.
LA RINGRAZIO IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la dismorfofobia peniena é un disagio che porta il maschio a non accettarsi nelle sue dimensioni genitali.E' molto frequente,e , spesso,non trova nella realtà oggettiva una conferma ma risulta inflazionato nel web.Alla sua età é molto difficile che possa essere corretto,sia con terapie ormonali che con cibi o esercizi specifici.Lasci che sia uno specialista esperto a dare una misura al problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Alle indicazioni del dr.Izzo, aggiungo questo canale salute " tutto sulle dimensioni", troverà parecchie verità scientifiche che dovrebbero lenire la sua ansia.

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
vorrei fare qualche domande:
1)vorrei sapere se ho un problema di micropene? e se può ancora crescere visto che ho 16 anni?
2)se la prima domanda è un si non c'è nessun modo per curare?
3)ci sono cibi o esercizi che servono per allungare il pene?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...alla sua età,credo che il pene possa guadagnare ben poco,in lunghezza come in circonferenza.Non esistono,a mio avviso,terapie mediche,chirurgiche e/o fisiatriche,che possano soddisfare le aspettative di un maschio,talaltro con poche esperienze e di giovane età.Comunque,le ipotesi vanno confermate da un esperto andrologo,reale e non virtuale.Cordialità.