Dito gonfio

Buongiorno e auguri a tutti. Ho il polpastrello del dito medio della mano gonfio con una piccolissima puntina bianca , fa presumere che c'è entrata una spina o cosa del genere, ma io non mi sono accorta di nulla, se premo mi da un po' di dolore e piego poco il dito. Essendo oggi festivo e non c'è medico a cui chiedere, mi sono presa il Neoduplamox 1 g. bustine. (Siccome mi è successo tempo fa la stessa cosa e il mio medico mi aveva dato questo antibiotico, ho pensato di riprenderlo). Ho fatto bene? Grazie a tutti voi che lavorate anche il giorno di Pasqua.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere, potrebbe in effetti esserci un piccolo corpo estraneo ritenuto, magari una scheggia di legno. Appena possibile di faccia vedere. Verifichi inoltre la validita' della copertura antitetanica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, e come antibiotico va bene il Neoduplamox?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe andar bene, andra' valutato quando viene visitata
[#4]
dopo
Utente
Grazie.