Acido urico

grazie per la preziosa risposta chiedero' al cardiologo di farmi sototuire il farmaco auguri di buona pasqua
[#1]
dopo
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
La somministrazione di un diuretico, se non si ha l'attenzione di aumentare la uqnqantita' di acqua ingerita al giorno (almeno 2 litri) porte ad un aumento del riassorbimneto di sostanze come l'acido urico e l'azoto da parte del rene che cerca di riassorbire l'acqua.
Gli edemi da Reaptan erano legati banalmente dalla amlodipina, ed era un problema estetico e non certo per scompenso.
Trattare questo tipo di edemi con diuretici come l'indapamide e' veramente discutibile, anche perché' tale sostanza può provocare pericolose ipopotassemie.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso