Chemioterapia gemzar

Gentili dottori, la chemioterapia Gemzar (usata in monoterapia) è un valido trattamento per le metastasi ossee ed epatiche da carcinoma mammario operato anni fa? (Metastasi precedentemende trattate prima con taxani e poi con vinorelbina). Oppure è un trattamento chemioterapico molto blando utilizzato solo come palliativo delle metastasi?
Grazie a quanti vorranno rispondere
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non è facile dare un parere così su due piedi. Diciamo che è un trattamento che si effettua in caso di neoplasia mammaria metastatica. Bisognerebbe conoscere meglio la storia clinica e biologica della patologia.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)