Terapia hp positiva

Buongiorno QUESTO ERA IL MIO POST DI OTTOBRE 215io soffro di gastrite cronica superficiale moderata e esofagite da reflusso di grado b inoltre sono positivo a h plyrori che non riesco a debellare sono allergico a amoxicillina da quando avevo 4 anni, ho provato terapia alternativa 4 anni fa ma non ha debellato il batterio , ho fatto varie gastroscopie l' ultima 2 anni fa e in accordo con 2 gastroenterologi mi hanno detto che nel mio caso di rifare gastroscopia dopo 4 anni e quindi nel luglio del 2017 e di non debellare il batterio, io prendo giornalmente orMAi da più di 5 anni il peptazol 40 mg, volevo saper poiche ho letto un articolo sugli ipp MOLTO NEGATIVO che obbiettivamente mi danno sollievo insieme a periodi al gaviscon se questi ipp in presenza di infezione da hpylori possono dare origine a atrofia ghiandolare o ad aumentare la mia gastrite... grazie.

AD OGGI A CAUSA DI UN ORTICARIA ESPLOSA IN COINCIDENZA DI UNA TERAPIA ANTIBIOTICA + ANTIFIAMMATORI + PEPTAZOL 40 MG sono inattesa di effettuare vari test per capire da dove arrivi anche se mi dicono che puo essere dovuta all' helicobaceter poiche ho smesso la terapia da 3 settimane e l' orticaria è presente.... ho 3 domande.

1 io sono affetti da gastrite di superficiale moderata hp postivi che non riesco a debellare e esofagite di grado b.. prendo peptazol 40 mg, faro terapia con levofloxacina ma solo sopo test per verificare se sono allergico poiche sono allergico all amoxicillina... mi chiedo questo uso prolungato di ipp 40 mmg quali rischi mi comporta.. sono circa 5 anni 10 anni che lo assumo.. che rischi corro e cosa devo fare

2 helicobatcer puo provocare orticaria

3 alla luce di questo mi devo preoccupare della mia salute, alcuni medici mi dicono di prendere ipp altri di smetterlo e di prendere prodotti omeopatici.. io so solo che se lo prendo sto bene a parte questa orticaria che non passa..

saluti e grazie
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sui PPI "long term"
può consultare questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1677-gli-inibitori-della-pompa-protonica-ppi-corretto-utilizzo-e-raccomandazioni.html

Le rammento che l'omeopatia è altra cosa rispetto alla medicina ufficiale.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it