Gastroscopia allo stomaco e effetti collaterali

Gentile dottore Le volevo chiedere una informazione. Io sono un tipo abbastanza ipocondriaco e sopratutto ansioso e ogni volta che devo fare un esa<me vado in agitazione. L'ultimo esame che ho fatto è stata una R.M. alla testa e in quell'occasione un'ora prima dell'esame presi 15 gocce di Prazene e devo dire che sono stato tranquillo per tutto il tempo. Ora devo fare una gastroscopia e non so se posso prendere le solite 15 gocce un'ora prima perchè dovrei essere digiuno. Stavo allora pensando di prendere due pasticche sublinguali di 1mg l'una di Tavor mezz'ora prima dell'esame. Poi non so se l'esame ha effetti collaterali visto che dovrò ingoiare un tubo di 9 mm e non è poco. La ringrazio per la Sua gentilezza. Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere il farmaco e deve poi comunicarlo al medico esecutore dell'esame.

Cordiamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)