Dolore e crampi lato destro del petto/torace

Salve gentili medici,
vorrei un vostro parere.
Da circa un mese soffro di dolori e crampi improvvisi che sorgono al lato destro del petto/torace,questi a volte durano anche una ventina di minuti e poi scompaiono.
In particolare si presentano quando vado a letto la sera.
Cosa potrebbe essere?,devo preoccuparmi?,é necessaria una valutazione con esami e/o visita specialista?.
Sono un ragazzo affetto da spina bifida mielomeningocele e Malformazione di Chiari.
In attesa di una vostra risposta,
porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,
pur con i limiti del consulto a distanza, la sintomatologia da lei riferita non sembra avere una chiara origine cardiovascolare.
Si confronti con il suo Medico Curante, vista la sua anamnesi patologica remota, per valutare l'indicazione ad eventuale visita specialistica neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Iacopo Ciccarelli