Piccoli spasmi: extrasistole o intestino?

Salve a tutti
da qualche giorno mi capita di avere come dei piccoli spasmi nella parte alta e centro-sinistra dell'addome, appena sotto le costole. Questi spasmi mi fanno sussultare e sono accompagnati da un senso di malessere generalizzato e di peso/gonfiore nella stessa zona. Dalle ricerche effettuate online sembra che possano essere extrasistole, ma ho letto anche di sensazioni simili provocate da movimenti intestinali.
L'anno scorso ho fatto diversi esami al cuore che non hanno rilevato anomalie. E' possibile che sia comunque un problema di cuore? Oppure devo concentrarmi sull'apparato digerente? O magari entrambi?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
dopo
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

pur con i limiti del consulto a distanza, la tipologia di sintomi da lei riferita, in aggiunta alla riferita normalità di precedenti esami cardiologici (a proposito: quali e per quali motivi sono stati eseguiti?!) depone in prima ipotesi per una origine gastroenterica.
Ne parli comunque con il suo Medico Curante che valuterà l'eventuale approfondimento diagnostico-strumentale del caso.

Cordiali saluti

Dr. Iacopo Ciccarelli