Testim gel

Gent.mi dottori,
ho iniziato da pochi giorni una cura con testim gel, in seguito ad una diagnosi di ipogonadismo: mezzo tubetto al giorno per un mese, dopo di che dovrò ripetere le analisi.
Volevo chiedervi: quanto, più o meno, impiega il testim gel a fare effetto o almeno a sentire i primi attesi benefici?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci da' indormazioni circa il quadro ormonale ipofisario e gonadico,per cui non e' possibile soddisfare la Sua richiesta.Infatti l'ipogonadismo puo' essere primario o secondario e puo' avere un'etiologia genetica etc. etc..Ci aggiorni in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ha ragione.
Ecco i risultati delle analisi: testosterone totale 2,60; Lh ed Fsh entrambi 0,5. Ho anche eseguito una rmn per escludere un microadenoma ipofisario non secernente ed è risultata negativa. Se avesse bisogno di altri dati la prego di non farsi scrupoli a chiederli.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

un ipogonadismo ipogonadotropo ( con bassi valori delle Gonadotropine FSH e LH) dovrebbe essere trattato fornendo all'organismo, dall'esterno , le gonadotropine mancanti. La via di somministrazione è solo iniettiva.
Il Testim, Testosterone per via transdermica, garantisce all'organismo adeguate quantità di Testosterone, ormone fondamentale per garantire lo svliluppo muscolare, osseo, la aggressività, il tono genrale, il senso di forza, l'appartao pilifero, il desiderio sessuale...........
Se l'organismo non produce Testosterone in maniera normale si dovrebbe somministrarlo dall'esterno per tutta la vita, a giudizio dello specialista curante
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio molto per le risposte date: siete stati molto gentili!
Comunque nessuno mi ha dato una risposta precisa, sono tutte vaghe...
Io volevo solo sapere quanto ci mette, più o meno, il testim gel a dare i primi benefici!
Vi ringrazio ugualmente.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se la diagnosi è corretta e la terapia è mirata, generalmente dopo 10-15 giorni di sommistrazione del prodotto lei dovrebbe avere le "sensazioni" di un sollievo dei sintomi che tra l'altro lei non ci ha riferito ed è anche questo uno dei motivi della "vaghezza" delle risposte ricevute.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/