Amisulpride effetti

buongiorno, sto assumendo amisulpride 50 mg da circa due settimane su indicazione dello specialista. Sto rilevando da alcuni giorni un sensibile calo della libido che prima della terapia non rilevavo. Può essere un effetto collaterale del farmaco? grazie
[#1]
dopo
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei si riferisce al suo rapporto con sua moglie o con l'amante, o con entrambe, di cui parla in un altro report correlato?
Sta facendo psicoterapia, eventualmente di coppia per ricucire il rapporto con sua moglie, se possibile?
Perché sta prendendo amisulpride, dopo aver assunto per tempo solo benzodiazepine?

E' genericamente possibile un effetto collaterale sulla sfera sessuale, e questo per lei è molto rilevante, ma bisogna prima capire in che contesto avviene.
Ne parli anche con il suo psichiatra dal vivo.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Il rapporto con l'amante è cessato definitivamente mentre quello con mia moglie prosegue bene. Lo psichiatra mi aveva prescritto amisulpride 50mg per 10 gg e poi 25mg per 20 gg per aiutarmi a superare questo periodo di distacco definitivo dal doppio ruolo.
Non sto assumendo benzodiazepine nè l'ho mai fatto in passato per periodi protratti nel tempo.
Negli ultimi giorni ho rilevato un notevole, generico calo della libido e mi chiedevo se fosse un effetto collaterale comune del farmaco. Grazie