Ricadute dap

Salve, sono alcuni anni che soffro di disturbo da panico (trattato con Paroxetina). Il problema è che ogni qualvolta io abbia una fonte di "stress" per un periodo di tempo ho una ricaduta del disturbo. Per me l' aspetto del dap più grave è l' agorafobia che mi porta a limitare all' estremo i miei spostamenti. Ero riuscito (dal inizio del disturbo) ad "espormi" gradualmente agli spostamenti fino ad arrivare a quello che era il mio obbiettivo: riuscire a prendere il treno che mi porta all' università dove studio (anche se accompagnato da persona di fiducia); nell' ultimo mese mi sono dovuto recare la più volte per la sessione di esami (fonte di relativo stress) ma l' ultima volta che sono andato mi sono beccato un attacco di panico che mi ha costretto ad assumere dell' alprazolam per tornare a casa. Da quella volta sono ricominciati i sintomi dell' ansia e del dap e mi ritrovo di nuovo confinato a casa, sono quindi di nuovo al punto di partenza. Mio chiedo quindi: quale potrebbe essere una strategia per "diventare funzionale nella vita"? anche perché ho già problemi accumulati all' università (sono fuoricorso) e se questo disturbo continua così non vedo via di uscita (per non parlare poi di un eventuale lavoro). Di psicoterapia, visto il mio status economico, non se ne può parlare...sto leggendo un libro sulla TCC ma sinceramente non vedo nessun risultato nemmeno da questo.
[#1]
dopo
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Mio caro, in un altro post lei parla di altri farmaci, Trilafon e Dropaxin. Li sta ancora prendendo?

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Solo la Paroxetina, Trilafon l' ho preso solo per un breve periodo tempo fa.