Semplice emorroide??

Buongiorno, in generale da quando sono bambina ho sofferto di emorroidi in periodi di stitichezza con sanguinamenti leggeri.
Da quando ho partorito non ho piu avuto problemi, soffro di colon irritabile e non sono piu stata stitica..quelle rare volte di feci piu dure ho effettivamente un po bruciore.
Dopo questa premessa...ieri ho iniziato a curare con condyline qualche condiloma, uno vicino all ano, e dunque mi sono guardata...ho notato la zona attorno all ano, da un lato, un po piu scuretta e al tatto una piccola protuberanza fastidiosa,non una vera e propria pallina..non dolente ma se toccata duretta e pruriginosa...
Non ho sanguinamenti o altri dolori...ovviamente ora che ci sono andata attorno a toccare mi da fastidio
..
So che on line non si fanno diagnosi...ma potrebbe essere la semplice emorroide che ho li da sempre che saltuariamente s infiamma...o devo preoccuparmi d avere un problema grave?
La ginecologa ha visto i codilomi,credo che dalla posizione che s assume durante la visita un po l ano l ano si veda...avrebbe visto se fosse qualcosa di grave?
Sono un po ipocondriaca...e anche se è una cosa che probabilmente ho sempre avuto e non da fastidio mi preoccupo subito.
Grazie
Ho provato a replicare la risposta del dottore ma non sono riuscita..provo a scriverla qui
"Mi si è stretto lo stomaco a leggere la sua risposta...pensa sia qualcosa di grave?devo "correre"dal.medico (il mio medico d famiglia è anche gastroenterologo )
Mi sono andata a rivedere ora con una luce puntata...e a qualche ora dalla defecazione...non sembra esserci piu..o comunque c è solo la zona un po sul violaceo ma solo se spingo...come se si vedessero i vasi sanguigni sottopelle..non piu pallina o protuberanza. ...
Capisco che on line non possa certo fare diagnosi...ma da come ho descritto sembrerebbe 1 cosa grave come 1 tumore?o potrebbe sembrare 1semplice emorroide?scusi l insistenza ma realmente mi sto spaventando.."
[#1]
dopo
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia visitare per inquadrare bene la situazione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi si è stretto lo stomaco a leggere la sua risposta...pensa sia qualcosa di grave?devo "correre"dal.medico (il mio medico d famiglia è anche gastroenterologo )
Mi sono andata a rivedere ora con una luce puntata...e a qualche ora dalla defecazione...non sembra esserci piu..o comunque c è solo la zona un po sul violaceo se spingo come per defecare...come se si vedessero i vasi sanguigni sottopelle..non piu pallina o protuberanza. ...
Capisco che on line non possa certo fare diagnosi...ma da come ho descritto sembrerebbe 1 cosa grave come 1 tumore?o potrebbe sembrare 1semplice emorroide?scusi l insistenza ma realmente mi sto spaventando..
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi anche la sua ansia!
Mai detto che possa essere qualcosa di grave!
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, mi sono lasciata prendere dall ansia per niente...scusi il.disturbo.
È tutto tornato apposto.