Emitiroidectomia

Salve sono stato sottoposto ad una emitiroidectomia destra per rimuovere una neoformazione cistica del lobo tiroideo destro e l'intervento è andato bene.
Volevo chiedere gentilmente siccome il mio è un lavoro pesante e polveroso..faccio il giardiniere...quanto tempo devo stare a riposo dal giorno dell'intervento per non avere conseguenze?
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una volta guarita e consolidata la ferita chirurgica puo' fare cio' che desidera.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie la ferita ancora gonfia intorno al taglio...così è consolidata...!?mi hanno operato il 16 marzo potrei rientrare lunedì 4 aprile!?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Previo controllo chirurgico, direi di si.
[#4]
dopo
Utente
Ma non mi hanno fissato nessun controllo!?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In questo caso evidentemente i colleghi non hanno ritenuto necessarie ulteriori verifiche.
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio quindi lunedì posso rientrare massimo tengo coperta la ferita! ?e per gli sforzi!?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Come le dicevo, indicazioni precise richiedono una valutazione diretta. In linea di massima credo possa rientrare facendo un po' di attenzione ed evitando tensioni o traumi in sede di ferita. Prego