Pressione oculare

Buongiorno mia madre è affetta da pressione oculare e ha all'occhio sx gli hanno consigliato di non operarsi perché può avere delle conseguenze. Vorrei avere un informazione per favore mia madre beve l'acqua a digiuno e ne beve abbastanza può incidere alla pressione oculare digerendo l'acqua a digiuno.
L'operazione non sappiamo che fare perchè mia madre mettendo delle gocce oculare di due principi attivi contemporaneamente e cambiando vari colliri ha sempre l'annebbiamento e in conseguenza la pressione ce l'ha a 25/30 con la cura Timoptol 50 perchè finora solo con questo collirio non ha effetti collaterali. Ma lo somministra da circa 20 anni. La ringrazio attendo una Vs risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Buongiorno mia madre è affetta da pressione oculare e ha all’occhio sx gli hanno consigliato di non operarsi perché può avere delle conseguenze.

risposta
sua mamma e’ affetta da GLAUCOMA?
operarsi di cosa?

2)Vorrei avere un informazione per favore mia madre beve l’acqua a digiuno e ne beve abbastanza può incidere alla pressione oculare digerendo l’acqua a digiuno.

risposta
certo che SI

3)L’operazione non sappiamo che fare perchè mia madre mettendo delle gocce oculare di due principi attivi contemporaneamente e cambiando vari colliri ha sempre l'annebbiamento e in conseguenza la pressione ce l'ha a 25/30 con la cura Timoptol 50 perchè finora solo con questo collirio non ha effetti collaterali.

risposta
se la pressione e’ cosi alta deve fare un intervento o un trattamento LASER

r

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Complimenti dottore la sua risposta è una conseguenza che è un vero professionista, perché la mia supposizione adesso è certezza cioè che l'acqua a diugiuno da fastidio alla pressione. Infatti mia madre dal suo responso non ha bevuto più l'acqua a digiuno la visione e la pressione è migliorata (18 pressione oculare) .La ringrazio perché gli altri suoi colleghi mi hanno trattata da un incompetente ma non accettavo le loro risposte perché io mi documentavo al bere l'acqua a digiuno dà fastidio alla pressione oculare. Lei è un professionista serio e preparato la ringrazio molte. Buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene signora

ringrazio io LEI

buona serata