Pupilla bianca

Salve,
ho già letto alcuni pareri sull'argomento ma volevo chiedere alcune cose.
Alcune volte al mio bambino che ha 5 anni nelle foto/video fatti con il cellulare (il flash é una luce fissa non lampeggia come il flash delle macchine fotografiche normali) vengono gli occhi rossi e a volte uno o entrambi con la pupilla biancastra. Uno rosso quindi e l'altro bianco oppure a volte entrambi bianchi.
Ho già fissato una visita specialistica ma vi chiedo, se fosse affetto da retino blastoma già da 2/3 anni avrebbe avuto dei sintomi? Non ricordo la prima volta che ho notato il riflesso ma il pediatra non gli dette peso e mi fidai.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314

mia cara Signora
il riflesso rosso è un test molto semplice e può essere eseguito da molti medici oculisti. Se ha dubbio di un riflesso anomalo, visita subito anche al pronto soccorso.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013