Hailey hailey

Buonasera dottore dal mese di luglio ho avuto eruzio e cutanea sottomammaria collo on pustole prurito, ho consultato tanti medici, a novembre mi e stato detto che era dermatite da contatto mknanno fatto togliere bracciali anelli e mi hanno dato u a pomata aloe zinc 20, a dire il vero quando la mettevo provavo sollie o ma guarigioneniente daf fare. Poi finalmente un altro dermatologo dopo un' accurata visita mi ha diagnosticato il morbo di pemfingo ereditario hayley hayley (mia nonna, mio zio e un cugino) ne sono affetti. Mi ha dato una cura per 10 giorni di deltacortene 25 mg ( 5 giorni 2 volte/di 5 giorni una volta al di) pomata mundoson e fuicidin. Finalmente uno spiraglio sembro guarita. Il medco mi ha detto che sono palliativi perche non si cura. Infatti dopo aver smesso la cura pasato circa 2 mesi e' ritornata in forma piu' lieve, ed il dottore ha detto di mettere solo pomata per una ventina di giorni. Sara' sempre cosi?
Inoltre ho un prurito senza eruzione da 10 giorni dopo aver assunto levoxocina, sto prendendo del clarytin. Vorrei sapere se ci sono fattori o alimenti scatenanti questa mallattia. Ho smesso di usare profumi e cfeme non metto piu collane e poi mi hanno detto chenon pozso neppure andare al mare evero? Ho una bimba di 4 anni cbe invece ha bisogno di molto mare,mi potrebbe chiarire un po di dubbi. Grazie !
[#1]
Prof. Pietro Santoianni Dermatologo 2
Gentile Signora,
è molto probabile che le manifestazioni che lei riferisce siano da attribuire alla malattia di Hailey Hailey, anche perché questa diagnosi sembra sia stata fatta per altri membri della sua famiglia (la malattia ha caratteri di ereditarietà). Mi sono occupato di questa affezione e ne ho riferito in studi pubblicati e in corso di pubblicazione . Al momento occorre che chieda al laboratorio di analisi di farle una determinazione di vitamina D . In seguito la faro mettere in contatto con un mio collaboratore presso la Clinica Dermatologica della Università Federico II in Napoli, in modo che lei possa essere seguita e avere tutte le spiegazioni necessarie, senza spendere inutilmente soldi.
La saluto molto cordialmente, in attesa di altre sue notizie.
Prof Pietro Santoianni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la disponibilita'. Appena sono prronti i risultati degli esami le faccio sapere.
Buona giornata e buon lavoro.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho fatto esame vitamina d: 10,9 ng/nl
[#4]
Prof. Pietro Santoianni Dermatologo 2
Gentile Signora,
sono a disposizione per vederla quando lei vuole, come le ho già scritto gratuitamente. Le dirò come procedere nella terapia. Mi chiami al numero 081681523 di pomerigigo.
Cordiali saluti
prof. Santoianni