Analisi per la pillola contraccettiva

Buongiorno,

Devo fare le analisi per la pillola contraccettiva. Ho le mestruazioni e mi chiedevo se interferissero con i risultati degli esami del sangue, è possibile?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La visita preliminare alla prescrizione di un contraccettivo estroprogestinico ha lo scopo di individuare una controindicazione all'uso della pillola ( anello o cerotto) .
Questa comporterà una anamnesi per la ricerca di antecedenti familiari di diabete , di affezioni trombo-emboliche in soggetti giovani .
Se c'è stata una gravidanza in precedenza , accertarsi se durante la stessa si sono presentate : epatite colostatica,.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI