Una nuova terapia

Buongiorno,
sono ipertesa (90/95-120 circa)e volevo chiederle, secondo la sua esperienza, c è differenza tra assumere n. 2 compresse triatec da 2,5 una mattina e una il pomeriggio al giorno, oppure 1 da 5 mg la mattina. Le pongo questa domanda perche sto prendendo 2 compresse da 2,5 al giorno però noto che a fine mattinata la pressione mi si rialza e mi si ristabilizza nel pomeriggio a seguito della seconda compressa. Il medico mi ha proposto di iniziare una nuova terapia con perindopril che ha lo stesso principio attivo del triatec che io tollero bene, Lei ritiene che il perindopril sia piu efficace del triatec?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
il Triatec dura in circolo 12 ore e quindi va assunto due volte al di.
Il dosaggio puo essere alzato anche a 5 mg mattino e sera.
Il perindopril é sempre un ACE inibitore e viene assunto una sola volta al giorno. non é che a priori si migliore l uno o l altro, dipende dalla risposta al farmaco che ogni paziente ha

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso