Vagina insensibile

Buon giorno ho già chiesto un consulto simile in un'altra categoria. Ho diciannove anni e non ho ancora avuto la mia prima volta; nonostante io pratichi la masturbazione quasi tutti i giorni arrivo certamente all'orgasmo ma la penetrazione non mi provoca piacere, è dunque insensibile. Potrebbe spiegarmi come mai e cosa potrei fare? Grazie buona giornata
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
come suggeritole in precedenza, la cosa migliore da fare è quella di parlarne con una ginecologa, di persona.
Questo perché è indispensabile approfondire nei dettagli la questione per poter avere risposte più efficaci e soddisfacenti.

Le consiglio di recarsi presso il Consultorio della sua Asl, dove potrà incontrare (di solito gratuitamente, ma si informi) sia un/a ginecologo/a, sia uno/a psicologo/a così da potersi confrontare vis à vis sulle varie tematiche a cui desidera dare risposte.
Può cercare tra questi il servizio a Lei più comodo:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_912_listaFile_itemName_15_file.pdf

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i