Ecocolordoppler

Salve,
nel luglio/2015 ho eseguito un ecocolordoppler ai trochi sovraortici: ecocolordoppler
ispessimento intimale di grado lieve della carotide comune,bulbo,carotide esterna ed interna ,con normale segnale ecocolordoppler in assenza di stenosi emodinamicamente significative.
Arterie vertebrali pervie ed ortograde.
Arterie succlavie di normale flusso
oggi ho eseguito di nuovo l'esame:
Bilateralmente arteria carotidea comune,arteria carotide interna ed esterna con fibrosclerosi intimale marcata,assenza di stenosi emodinamicamente significativa e normale segnale ecocolordoppler.
Arteria vertebrale nella norma bilateralmente
Arteria succlavia nella norma bilateralmente.

Volevo sapere se l'esame è "a posto" e posso stare tranquillo o il "passaggio"da grado lieve a marcato mi deve preoccupare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh lei é molto giovane.
riduca il peso corporeo, controlli il colesterolo totale e quwllo LDL, stia lontano dal fumo e cammini molto.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
il colesterolo totale e quello LDL sono nella norma.
Ridurrò il peso e cammnerò molto
Grazie