Folepar flaconcini

Salve so che la domanda può sembrare strana. Per una glottite stomatite mi è stato prescritto un mese di folepar da prendere due volte al di. Quando somo.andara a comprare i flaconcini in farmacia mi è stato detto che contengono.omocisteina e che un uso prolungato di un mese poteva causare degli scompensi cardiaci visto che gia a febbraio per 20 giorni ho fatto.uso del nevradol che aveva gli stessi eccipienti. Adesso mi chiedo sarebbe il caso di fare degli esami del sangue prima di assumere tale farmaco avendo io.un prolasso della valvola mitrale soffro di extrasistole e avendo avuto nel 2007 un episodio di fibrillazione atriale farmacologicamente rientrato ma non assumo nessun farmaco.Grazie r
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
mi p are che il suo farmacista abbia dei problemi seri....
il flaconcino NON contiene omocisteina, anzi contiene acido folico che serve a ridurre la omocisteina...
il flaconcino incriminato contiene soltanto banali vitamine

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi Dottore non ci sono controindicazioni nell assunzione di tale medicinale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Certo che no
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!