Fitte al petto

Ciao,sono un ragazzo di 17 anni(quasi 18)...e da qualche giorno ho un dolore al petto nella zona centrale.AD ESEMPIO:oggi ero a scuola a fare una verifica e non riuscivo a stare sulla sedia in modo normale perche' mi faceva male il petto,poi sono andato a giocare a tennis e ho riscontrato queste fitte ma non ho provato stanchezza....quando ho la fitta mi viene sempre da toccarmi il petto e premendo il dolore aumenta ma poi finisce...praticamente ogni minuto....e' come se avessi qualcosa che punge a partire dalla bocca dello stomaco fino alla parte superiore del petto.....e vi assicuro che fa male..per fortuna quando dormo sembra tutto finire....l'ultimo esame cardiaco (sotto sforzo)lo fatto ad aprile(negativo). ciao marco

p.s : dimenticavo ho la schien aun po' storta (per la postura) e sono un ragazzo ansioso.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in assenza di esami strumentali e di una visita medica, non è possibile dare un preciso giudizio sulla sua sintomatologia, in quanto non è indicativa di alcuna specifica patologia (in ordine di probabilità potrebbe trattarsi di: patologia osteo-muscolare, patologia di natura gastro-esofagea, cardiaca, bronchiale).
Per redimere il dubbio si rechi dal suo medico, una semplice visita potrà sciogliere qualsiasi dubbio e tranquillizzarla.
Cordialmente

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
E se fosse ernia iatale?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
L'ernia iatale rientra tra una delle possibilità che le ho annoverato precedentemente, ma stia tranquillo!
Saluti