Menstruazioni mancanti da 3 mesi

Salve, abbiamo deciso di mettere sú famiglia e ho lasciato la pillola nel mese di giunio 2005,da dire che prendevo la pillola da quando avevo 18 anni (adesso ne ho 31)senza fare una pausa.Mi sono venute le mestruazioni regolari e puntuali fino a novembre 2005, da dicembre fino ad oggi non mi sono venuti piú ma ho delle perdite scure (marrone) gelatinose. Naturalmente ho fatto dei test di gravidanza, ma purtroppo negative. Cosa puó essere? Mi devo preoccupare? Per motivi di lavoro di mio marito siamo traslocati dalla germania in italia (Roma) e purtroppo non so dove andare al ginecologo, potresti darmi qualche suggerimento nei pressi di Guidonia Montecelio?Spero di avere presto una tua risposta e ti ringrazzio anticipatamente....
Saluti Lilli
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
IL PROBLEMA CHE HA POTREBBE ESSERE DOVUTO ALLA PRESENZA DI UNA FORMAZIONE OVARICA.
LE CONSIGLIO UNA ECOGRAFIA PELVICA TRANSVAGINALE. PUO' EFFETTUARLA ANCHE ALLA ASL.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta imediata, ma potrebbe spiegarmi cosa é una formazione ovarica? É grave?