Dolore e ghiandola ingrossata seno

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e ho avuto un figlio un anno fa.
Ho smesso di allattare da qualche mese ma la sera mio figlio si addormenta solo vicino al seno.
Ultimamente mentre allatto, lui mi morde il capezzolo creandomi grande dolore.
Stamattina mi faceva male il seno, quasi come se avvertissi un dolore simile a un bruciore che mi ricorda il tipo di dolore che avevo quando non svuotavo il seno per troppo tempo.
Sono andata davanti allo specchio e mi sono autopalpata e ho scoperto che in quel seno che do a mio figlio si è formata un palla grande che mi fa male se tocco, proprio all'inizio del seno, verso il centro....è grave???
Che esami devo fare???

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare alcun esame, ma semplicemente una visita che, da quanto descrive, la rassicurerà definitivamente (relazione probabile con l'allattamento).

Tanti saluti
Salvo Catania

P.S.
Altre cause di dolore mammario
Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, alla fine visto che la sera il gonfiore è aumentato, mia madre mi ha detto di provare a vedere se usciva il latte, ed è uscito! Dovevo svuotare il seno!
Io pensavo che il mio latte fosse finito del tutto!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chiarissimo