Ecografia scrotale

Salve, oggi mi sono recato a fare un'ecografia scrotale per una sospetta cisti dell'epididimo di sinistra,che è stata trovata durante la visita. Nell'esito il medico generico(pensavo l'avrebbe fatta un radiologo) ha scritto "didimi ed epididimi nei limiti per dimensioni, morfologia ed ecostruttura". Ora mi domando, sono nei limiti nel senso che rientro nel range senza specificare dove, o sono nei limiti nel senso proprio al limite della norma, quasi sotto? Scusate forse non mi sono spiegato bene spero comprendiate quello che intendevo.. Grazie arrivederci!
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non è comprensibile quello che lei ci scrive.

Quando un medico, anche non radiologo, scrive: "didimi ed epididimi nei limiti per dimensioni, morfologia ed ecostruttura" vuol dire che non ci sono problemi anatomici da sollevare.

Ma la cisti, precedentemente segnalata, è stata confermata durante l'ecografia?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta e scusi se non mi ero spiegato bene. Si la cisti è stata confermata all'ecografia, quello che ora mi preoccupava ora era appunto il significato del "nei limiti della norma" . pensavo stesse ad indicare nei limiti inferiori e mi stavo preoccupando! Vorrei anche chiederle, le dimensioni dei testicoli correlano direttamente con la quantità di ormoni androgeni prodotti? Grazie, cordiali saluti!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Risposta sintetica e precisa: no.