Sospensione yaz

Salve,
ho un dubbio sulla sicurezza dell'interruzione della pillola YAZ. La prendo da circa due anni e mezzo e ho deciso di interromperla perché comincia a darmi problemi.

Ho avuto l'ultimo rapporto non protetto il 20 Marzo 2016 e attualmente sono a metà del blister. Posso interrompere l'assunzione del farmaco senza completare il blister o questo mi sottoporrebbe al rischio di gravidanza per l'ultimo rapporto avuto più di 10 giorni fa?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conviene sempre portare a termine il blister , tranne che per casi estremi.
Questo il consiglio di base
SALUTI Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto rapidissimo, seguirò sicuramente il suo consiglio.

Cordiali saluti