Alternativa spray nasale i cardiopatico

Gent.mi dottori, mio padre 74enne cardiopatico (infarto, angioplastica 2012) in trattamento farmacologico con Triatec 10mg, Lopresor 100mg(mezza mattina e sera), Cardioaspirina 100mg, Crestor 40mg, Pantorc 40, Xatral ha effettuato una visita otorinolaringoiatrica per una rinite vasomotoria. In sostituzione dell'aircort detto otorino ha prescritto un prodotto erboristico spray. Con detto prodeotto, sarà anche la componente ansiona, sarà anche l'effetto "placebo", mio padre si trova benissimo. Purtroppo detto prodotto "Aller spray 20ml" è di difficile reperibilità e le componenti dello stesso sono: Luffa opercolata, Perilla frutescens, Hamamelis virginiana, Agrimonia eupatoria, Soluzione salina, Acqua depurata.
Volevo chiedervi, a grandi lineee, quale prodotto alternativo posso cercare o almeno la composizione di base più vicina. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
Gentile utente
non essendo possibili prescrizioni on line,posso dirle che prodotto identico a quello citato non lo trova, con caratteristiche simili ce ne sono molti specialmente nel reparto dei fitoterapici in farmacia; le conviene, con il prodotto in mano, consultare il farmacista sulla sua disponibilità di un prodotto simile