Scrotolita fibrocalcifico 7mm testicolo destro

Buongiorno, sono circa un paio di mesi che ho un fastidio al testicolo destro ed ho qualche problema con l'erezione. Questa settimana ho fatto un'ecografia che ha evidenziato solo uno "scrotolita fibrocalcifico di 7mm a destra": il dolore ed il problema erettile può essere dovuto a quello? si può fare qualcosa per rimuoverlo? nei prossimi giorni fisso la mia prima visita con un andrologo, ma se possibile gradirei anche altri pareri.

Grazie mille.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Uno scrotolita è una piccola calcificazione benigna che non è causa di alcun problema. Tanto meno di dolore o disfunzione erettile. Inoltre non vi è proprio indicazione né utilità a rimuoverlo. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta; ma allora, se dall'ecografia non risulta nient'altro, a cosa può essere dovuto? esistono altri esami più specifici?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131