Clomid e malformazioni cromosomiche

Salve, vorrei sapere se l'assunzione del Clomid in caso di ovaio policistico potrebbe recare danni genetici al feto in caso di gravidanza.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il clomid non aumenta il rischio di anomalie cromosomiche, è un semplice farmaco induttore dell'ovulazione (nel momento in cui l'ovocita viene ovulato, il farmaco non è nemmeno più in circolo).
Il rischio di anomalie cromosomiche aumenta con l'aumentare dell'età materna.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa