Una settimana fa

Ho fatto un intervento di varicocele una settimana fa:tipo di intervento legatura,sezione di vene ectasiche del pampiniforme sx(63.1) Adesso nel testicolo sx noto un lieve gonfiore e mi chiedevo se è normale.Andrà via?c'è da preoccuparsi?Devo fare la visita fra 10gg,posso stare tranquillo?Attengo una vostra risposta,grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
un modesto gonfiore testicolate post-chirurgico, dopo un intervento per correggere un varicocele, è normale e quindi, se così è, può, senza problemi ed inutili ansie, attendere la normale visita post-chirurgica di controllo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra premurosa risposta,mi sento un pò piu tranquillo il problema è che toccando il testicolo mi fa male e normale grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche il dolore , se modesto , è secondo copione.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie,la mia preoccupazione deriva anche dal fatto che dopo dieci giorni noto ancora delle vene gonfie nel testicolo sx,mi chiedevo se si sgonfieranno col tempo sono preoccupato è normale?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a questo punto però incomincia a fare domande proprio difficili da risolvere via e-mail e quindi le debbo suggerire, se ci sono tutti questi dubbi e problemi e non potendo fare noi una valutazione clinica diretta, di riconsultare il suo urologo che l'ha operato. Solo in questo modo potrà ricevere una risposta corretta .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com