Referto su esame di gastroscopia

Gentile dottore alcuni giorni fa ho fatto la Gastroscopia per alcuni problemi allo stomaco. Durante l'esame ho notato all'interno dello stomaco alcune macchie nere e mi sono un pò preoccupato, poi il medico mi ha fatto due prelievi non dicendomi nulla.
Alla fine mi ha dato il referto finale che ora Le scrivo:
Bulbo duodenale con mucosa iperemica, stomaco con mucosa antrale iperemica e alcune erosioni in sede antrale, cardias beante, esofago regolare, ricerca H.P.: negativa. Il medico mi ha detto di prendere per un mese un gastroprotettore la mattina a digiuno. Volevo sentire anche un suo parere su questo esame e perchè mi sono stati fatti due piccoli prelievi.
Grazie per la Sua gentilezza.
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una esame senza alterazioni di rilievo (solo una lieve gastrite) e le biopsie vengono fatte per lo studio microscopico della mucosa. Stia pure tranquillo...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)