Mi chiedevo se questo antibiotico

Salve, vi scrivo per chiedere un'informazione. Tra qualche giorno dovrò prendere x 3giorni un antibiotico perché dovrò fare un piccolo intervento ai denti con anestesia locale. Mi chiedevo se questo antibiotico (augementin, se non erro ) possa influenzare l efficacia della pillola. E se anche l anestesia possa essere un problema. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante l'assunzione dell'antibiotico e 3 giorni dopo si raccomanda di osservare delle precauzioni contraccettive supplementari (preservativo) .
Per gli anestetici non ci sono problemi di interferenza , per un maggior margine di sicurezza , si estende a 7 giorni dopo la fine della terapia
Saluti
Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite x la risposta. Cordiali saluti