Positivo ureaplasma urealyticum

Buongiorno, ho fatto un tampone uretrale, sono risultato positivo al ureaplasma urealyticum, con esame colturale negativo. È una patologia pericolosa? Ho preso zitromax per la cura di uno stafilococco aureo, non doveva debellare anche questo batterio? Grazie per le risposte
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Il tampone dovrebbe prevedere un antibiogramma con cui trattare il micoplasma. Non era presente nel risultato? Lo zitromax potrebbe essere indicato ma non so quando ha effettuato la cura e se in contemporanea all'infezione da micoplasma. Comunque l'infezione da questo batterio non è pericolosa ma va trattata perché può dare sintomi irritativi e minzionali fastidiosi. Per la cura, ne riparli col suo medico curante che saprà indirizzare per il trattamento. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta dottore, l'antibiogramma non era presente,( almeno credo) perchè l'infezione era dovuto a una clamidya, che ho debellato con zitromax.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Se non ha sintomi minzionali irritativi di alcun tipo, l'infezione potrebbe essere stata debellata . Se proprio vuole, può fare degli esami colturali di controllo. Magari ne riparli prima col suo medico curante. Mi faccia sapere. A presto