Puntura da tagliente

sono un oss in una casa di riposo ieri notte mi sono punta con una forbicina x taglio delle unghie dei pazienti... ho subito cercato di spremere e succhiare dalla ferita disinfettandola poi con disinfettante ,acqua ossigenata ... ho riferito all infermiera l accaduto che non mi ha saputo dire nulla.... devo pensare male? lei cosa consiglia ?.. grazie x l attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la prima cosa da fare è verificare se il paziente è o meno affetto da patologie virali (epatite b, epatite C, HIV).

In caso contrario, non mi preoccuperei.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale