Miopia degenerativa

Salve , mio padre sessantenne è affetto da forte miopia degenerativa . Vorrei cortesemente sapere se è possibile operare il nervo ottico?
Grazie!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
operare il nervo ottico non è possibile. la domanda che invece le faccio è: a quale scopo vorrebbe operare il nervo ottico? la miopia degenerativa (se si tratta davvero di questa) colpisce la retina nel suo insieme e la macula. dunque vale la pena principalmente chiarirsi le idee e soprattutto eseguire una visita oculistica completa di fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno! La ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo.Il motivo per il quale le ho chiesto se si potesse operare il nervo ottico è perchè molti medici dicono che in caso di miopia , se il nervo ottico è danneggiato non si può far nulla.Ritornando al problema di mio padre , avendo una miopia patologica\degenerativa si può prevenire la cecità.
Grazie!
Cordiali saluti!