Nuvaring e integratori

Salve, la nutrizionista mi ha prescritto degli integratori alimentari e vorrei sapere se ci sono rischi di interazione con il Nuvaring. in particolare, si tratta di
BIONIKE DEFENCE BODY REDUX CELL a base di estratti vegetali attivi di Centella, Meliloto, coleus forskohlii, ananas, vite rossa e vitamina C.
BIONIKE DEFENCE BODY REDUXLIM a base di chitosano vegetale, acido alginico, glucomannano e simeticone.
Per quanto riguarda REDUXLIM la confezione riporta che le compresse potrebbero ridurre l'assorbimento di farmaci come: anticoncezionali orali, anticoagulanti orali, antidiabetici orali e vitamine liposolubili.
Posso stare tranquilla poichè il nuvaring non è anticoncezionale orale?non ci sono quindi interferenze tra i due?
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le vitamine , i sali minerali, i rimedi omeopatici, i vaccini antiinfluenzali e i fermenti lattici non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici , indipendentemente dalla loro via di somministrazione.
La vitamina C aumenta la biodisponibilità degli estroprogestinici.
saluti
Nicola Blasi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.