Possibile appendicite

Buonasera, spero di aver posto il quesito nella sezione corretta. Scrivo perché esattamente mercoledí sera ho fatto una cena abbondante, al termine della quale mi sono sentita pienissima, effettivamente come mai. Mercoledí notte, mentre ero sdraiata sul letto per dormire ho accusato delle fitte a intermittenza di un dieci secondi ciascuna sul fianco destro nella direzione dell'ombelico. lí per lí é terminato e ho preso sonno. L'indomani mattina avevo la pancia indolenzita, dono andata di corpo due volte con feci abbastanza formate e ho mangiato una mela e una banana durante l'arco della giornata perchè a tratti accusavo una leggera nausea e ho preferito saltare i pasti, la sera ho mangiato due fili di spaghetti con l'olio e un po' di parmigiano e ho fatto un salto in guardia medica in cuiho esposto la mia preoccupazione per una possibile appendicite e il medico visitandomi mi ha detto che potrebbe essere stata un po' infiammata, di manfiare in bianco, ma nulla di preoccupante. Venerdí ho avuto sempre il fianco un po' ammaccato , non sono andata di corpo nell'arco della giornata, ho mangiato petto di pollo e insalata di lattuga e pomodori, una mela, e un panino col petto di pollo e una foglia di lattuga in tutto l'arco della giornata. Oggi, sabato, ho mangiato un panino vuoto e una banana per pranzo e ho avuto un po' di mal di pancia e sono andata in bagno inizialmente con feci abbastanza formate, poi ho avuto un altro attacco di mal di pancia e sono andata in bagno stavolta diarrea. Ho bevuto un brik di té al limone e una fetta biacottata e un fermento lattico(prolife)adesso ho nausea persistente e non sto benissimo. Secondo lei cosa devo fare? A questo punto potrebbe essere apendicite oppure qualcos antro? Posso attenderr ormai fino a lunedí nel caso dovessi farmi vedere da qualcuno o la situazione richiede un visita urgente?( sono fuori cittá di appartenenza) Grazie in anticipo
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si tratta di appendicite!
Stia tranquilla e segua una dieta leggera, soprattutto liquida, per qualche giorno, naturalmente in concordia con il surante.

Cordialità
Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, dottore, ho cercato di seguire il suo consiglio, ho mangiato cose più liquide che potevo e ieri non sono andata di corpo. Stamattina ho mangiato uno jogurt e una mela , poi ho avuto un leggero mal di pancia e sono andata in bagno con feci scarse e poco formate. A pranzo, essendo fuori casa ho mangiato delle patate bollite e un uovo sodo, non appena ho finito di mangiare sono scappata in bagno per il mal di pancia e la diarrea. Adesso é ricomparso il dolore sulla parte destra a poca distanza dall'ombelico e una sensazione di debolezza. Franzamente non so piú cosa mangiare, se curare la diarrea o mangiare ancora roba liquida, sono un po' preoccupata, ho paura persino di andare incontro ad una disidratazione continuando cosí, infatti oggi credo proprio di far bene a fare un salto dal medico curante per avere un confronto. Nel frattempo, mi farebbe piacere una sua opinione al riguardo , cosa potrei avere e qualche consiglio su come gestire la situazione. Grazie ancora