Fischio costante nella testa

Buonasera,
scrivo qui per esplicare il mio fastidio. È da circa una settimana che sento, soprattutto quando sono in silenzio, un continuo fischio di fondo, nella testa. Non è particolarmente fastidioso e tale da impedire di vivere e pensare! Inoltre non sono neanche sicuro die stesso se questa cosa è solo una impressione, o si tratta di una cosa che ho da sempre avuto (e ne sto prendendo coscienza ora). Comunque non nego di essere leggermente ipocondriaco e che al minimo allarme non sobbalzi dalla sedia, ma non vorrei neanche trascurare questa cosa con la scusa del mio carattere. Ci tengo a precisare, inoltre, che sto seguendo una terapia da uno psicoterapeuta a base di ci talora, ma tra gli effetti collaterali non mostra alcunché.
Potrebbe essere solo una mia reazione in un momento particolarmente stressante?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, soprattutto alla Sua età è probabile la natura ansiosa del disturbo che riferisce.
Se dovesse persistere effettui però una visita otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro