Tosse che non passa

Gentili Dottori chiedo scusa se disturbo ma ho un peso sul cuore che non mi fa dormire la notte .
A casa mia nel giro di 20 gg ci siamo un po' ammalati tutti per via di questa influenza che gira con tosse,mal di gola,raffreddore .
Fin quando a Pasquetta non è toccato a mia madre ...lei ha avuto febbre alta e tosse ...senza nessun sintomo da raffreddamento . Portata dal curante le ha diagnosticato una tracheite e le ha dato anoribiotIco e sciroppo .
La situazione non migliorava e forse per l antibiotico e perché non aveva appetito si sentiva tanto debole così l Ho portata da un altro medico che le ha detto dopo l 'ascultazione che ha una broncopatia cronica ostruttiva . Il sangue ci si è gelato perché due anni faia madre ha perso il fratello di tumore al polmone e le ho ha perso di una lenta agonia con sintomi bruttissimi perché le metastasi erano arrivate al cervello . Ho paura ..mia mare e' fumatrice ...il medico ha detto di stare sereni ma.ha questa brutta tosse da 6 gg ...catarrosa ma a volte stizza dice che è come se le si mettesse un tinticarello in gola . Siamo preoccupati e abbiamo paura che possa esserci di più ...forse sto esagerando forse sto andando oltre tante volte mi chiedo poi quale dei due medici ci abbia capito realmente ....che devo fare ? Di tumore al polmone si muore e basta lo so ....datemi un consiglio perfavore ...non sto più vivendo dalla paura !
[#1]
Dr. Giovanni Morelli Pneumologo, Medico internista 46
Probabilmente quando leggerà questa risposta sua madre é guarita o quanto meno in avanzata fase di guarigione. Potrebbe ancora accusare tosse accessionale. Se così fosse dipenderebbe fondamentalmente dalla natura stessa della bronchite che lascia code talora lunghe di ipersensibilità tussigena e dal fatto che sua mamma é fumatrice. Tutto quanto detto vale nella misura in cui si dà per scontato che non coesistono altre malattie, dal momento che non ne parla. Cordiali saluti.

Dr. Giovanni Morelli. Horus Studio Medico via Ricciardelli 41 - 81100 Caserta Tel 0823.327788 - e-mail dottormorelli@gmail.com - www.dottormorelli.it