Esito risonanza magnetica

Buonasera ho ritirato ieri gli esiti della risonanza magnetica del cervello e tronco encefalico senza e con mdc, in attesa di poter andare dal mio medico a farla vedere vorrei un vostro parere. L'esito dice:
Quesito diagnostico: sospetta SM
Indagine realizzata in tecnica TSE e FLAIR sia prima che dopo infusione endovenosa di MDC.
Il quarto ventricolo è in asse di normale morfologia.
Il sistema ventricolare sovratentoriale è in asse, simmetrico, di normale morfologia e dimensioni.
Non significative alterazioni di segnale interessanti il parenchima cerebrale; uno- due puntiformi focolai debolmente iperintensi nelle sequenze a TR lungo nella sostanza bianca frontale dx alla giunzione sottocorticale sono di a specifico significato.
Non enhancement patologici dopo infusione endovenosa di MDC.
Simmetrici i solchi corticali.
Conclusione: l'indagine non documenta significativi reperti patologici; utile comunque controllo a distanza.

Io ho fatto la risonanza perché spesso avverto formicolio e senso di intorpidimento alla guancia dx.

Che significa l'esito? Si capisce perché di questi formicolii??
Grazie
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla RM encefalica, come recita il referto, sono state riscontrate solo due piccole alterazioni definite aspecifiche, cioè non tipiche di precise condizioni patologiche, peraltro il loro significato potrebbe anche non essere patologico.
Assolutamente condivisibile il consiglio del controllo a distanza di tempo.
Il reperto riscontrato non giustifica i formicolii di cui parla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro